Simone Falcini Consulente
Ha ricoperto tutti i ruoli possibili sia in una brigata che come Masterchef, per questo Simone mette al servizio degli imprenditori ristorativi la propria esperienza e i propri successi. Anche grazie alla sua posizione di Responsabile delle Relazioni in UE, presso il Parlamento Europeo, come rappresentante di Gruppi di Interessi per Registro Italiano delle Professioni, è costantemente informato non solo delle novità burocratiche ed amministrative ma anche delle tendenze di un mercato costantemente in crescita e variazione.
Specializzato in restyling e start-up, Simone effettua consulenza personalizzate per gruppi ed imprenditori per posizionare i loro locali, studiando con loro tutti gli aspetti organizzativi che trasformano l’impresa in un successo. Schematizzare e affrontare le corrette soluzioni al posizionamento e al business plan di un’azienda NON HA PREZZO per qualsiasi imprenditore.
Il Posizionamento è costituito da tutte le azioni necessarie ad essere individuabili, riconoscibili, distinti dalla concorrenza e con un’offerta di servizi e prodotti che siano effettivamente di interesse ed apprezzati nel circondario in cui opera l’azienda. Questa problematica è una delle principali responsabili del successo/fallimento delle attività legate al mondo della ristorazione.
Il Business Plan, ovvero il piano operativo globale, è l’aspetto tecnico ed economico che indica all’azienda la direzione commerciale e finanziaria da seguire per la solvenza economica. Un mix tra Strategia di Marketing e Analisi di Bilancio. Ovviamente aprire un’attività, o peggio ancora averla già aperta, e ritrovarsi con il bilancio in rosso non è cosa desiderabile.
A chi si rivolge la consulenza di Simone
Simone è in grado di aiutare tutti coloro che intendono aprire un’attività nel mondo della ristorazione (Start-Up), come ad esempio aprire un ristorante, o aprire una pizzeria o una pasticceria o a quei titolari d’impresa che intendono migliorare il proprio business fino a raggiungere una piena soddisfazione dalla propria attività.