Marzo 2014 Premio Stella della Ristorazione

Marzo 2014 Premio Stella della Ristorazione

 

I

n una cornice d’eccezione, come quella del Grand Hotel Regina Palace di Stresa,  dopo un’attenta visione dei curriculum e dei meriti professionali alla carriera, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani ha selezionato i migliori professionisti che operano nel settore enogastronomico professionale.

Simone Falcini riceve la prestigiosa onorificenza per il terzo anno consecutivo. Ancora più soddisfazione per Simone che ha visto alcuni dei suoi ex allievi, e oggi affermati chef e collaboratori, conquistare l’ambito premio. Infatti hanno ricevuto la Stella della Ristorazione 2014 Francesco Tursi (Executive Chef e docente Accademia Italiana Chef), Sandro Bellucci (Executive Chef e docente Accademia Italiana Chef), Daniele Gorini (Maestro Pizzaiolo e docente Accademia Italiana Chef), Alessandro Masini (Chef Patissier e docente Accademia Italiana Chef) e gli Chef Paola D’Ambrosio, Matteo Dernani e Jenel Grigore. Simone ha commentato così:

“E’ meraviglioso vedere le persone che hai seguito raggiungere questi elevati standard di qualità e professionalità. Quando vedo questi risultati mi rendo conto che insegnare sia una delle più alte creazioni che un’artista possa fare.”

Non solo giornate di premiazione ma anche di formazione. Durante la rassegna svoltasi in 2 giorni Simone ha partecipato anche a Conferenze di Informazione/Formazione su tecniche e tecnologie avanzate:

Le tecnologie avanzate – La bassa temperatura come opportunità.
Ottimizzazione tempi di cottura, odori, profumi, consistenza, calo peso, tempi di conservazione.
Relatore: Danilo Angé, docente consulente esperto in tecnologie avanzate.

Intolleranze: Nichel e Glutine
Relatori: Tiziana Colombo, autrice del libro “Nichel. L’intolleranza? La cuciniamo.”
Dott. GiuseppeDi Fede, Direttore sanitario Istituto di Medicina Biologica Milano
Ing. Francesco Ferron

 

Tags: